La bella stagione volge al termine, ma l’attività per il tuo ristorante non è ancora finita. Sfrutta fino in fondo il web. Ci sono ancora tante carte da giocare per l’autunno e la stagione fredda.

Sai qual è la verità?

La verità è che solo il marketing è ciò che porta soldi al tuo business

E il segreto?

Il segreto è semplice e basta poco per farti conoscere e rendere finalmente unico il tuo ristorante.

Non hai ancora messo a disposizione del tuo ristorante uno strumento potente ed avanzato e che è tuo alleato: il web! La creazione del sito web del tuo ristorante ti permetterà di aggiungere un esclusivo modo per farti conoscere.

Molti per esempio puntano sui social

Creano delle pagine o dei profili ed iniziano a scrivere post, ad inserire fotografie e a condividere. Forse hanno consigliato anche a te di fare così o forse già lo stai facendo?

Effettivamente può essere una soluzione, ma sappi che è solo parziale. Per quanto apparentemente semplice, in realtà risulta assai difficile comunicare correttamente il tuo messaggio.

Limitarsi ad essere presente sul web solo attraverso i social, può essere controproducente se i contenuti non sono aggiornati e perfettamente in linea con il profilo aziendale.

Post, immagini e messaggio trasmesso di volta in volta, devono dare un reale valore aggiunto, perché le persone ti stanno conoscendo grazie a quel tipo di comunicazione.

Sui social, così come puoi attirare facilmente molte persone, altrettanto facilmente le puoi allontanare: basta un errore e ottieni l’effetto opposto da quello desiderato.

Se vuoi sfruttare davvero tutta la potenza del web

la prima cosa che devi fare è creare il tuo sito web! Non ci sono scuse!

Potrà anche non piacerti, ma se non sei su Internet non esisti. Essere online con un sito web aumenta il valore del tuo nome. Hai mai provato a cercare in rete un marchio conosciuto? Forse che non hai trovato il suo sito ufficiale? Impossibile! Di sicuro lo puoi trovare online.

Ed è proprio questo il segreto ed il vantaggio: Il tuo sito web è lo strumento digitale che ti rappresenta, che descrive chi sei, ciò che fai e ciò che proponi. In poche parole, è come se i clienti-visitatori fossero già lì, seduti nel tuo ristorante.

È vero, i social network sono gratuiti

mentre la realizzazione di un sito web ha un costo.

Ma se punti solo sui social network per una questione di costi, avrai anche una grande limitazione del tuo business.

Ma, hai già chiesto un preventivo per un sito web?

Fallo! Noi siamo certi di non deludere le tue aspettative.

Se non vuoi perdere terreno, devi cambiare anche tu

Prendi contatto oggi stesso per saperne di più: CONTATTI